lunedì 13 agosto 2012

Un segnaposto in pasta di mais

Ciao ragazze, oggi vi presento il primo ospite: si chiama Gabriella (in arte Fancybry :-) ) e realizza a mano delle piccole meraviglie in pasta di mais! Giudicate voi:

Ma conosciamola meglio…
Gabriella, come hai cominciato a realizzare le tue meraviglie in pasta di mais e in che modo ti sei avvicinata al mondo dei matrimoni?
Grazie per i complimenti!
Ho iniziato a realizzare le mie prime creazioni mentre organizzavo i preparativi per il mio matrimonio. Volevo dei segnaposti particolari e diversi dagli altri e così spulciando qua e là sul web, ho scoperto la pasta di mais o porcellana fredda e tutto il suo mondo. Mi è sembrata subito un'ottima pasta modellabile adatta per creare e personalizzare oggetti di vario tipo.
Al mondo dei matrimoni mi sono avvicinata dopo il successo ricevuto dalle mini wedding cakes create per il mio matrimonio e grazie al mio blog fancybryart.blogspot.it (e successivamente anche alla pagina facebook), in cui ho iniziato a inserire le foto delle mie creazioni.
Le richieste per le commissioni, poi, sono arrivate da sé.

Quale ritieni essere il tuo prodotto principe, quello più richiesto e che definiresti un po’ come la tua specialità?
Il prodotto finora più richiesto dalle spose è la mini wedding cake segnaposto a 2 o 3 piani personalizzata secondo il tema, il colore e i fiori del matrimonio.
Al secondo posto ci sono le alzatine segnatavoli con dolcetti, abbinate ai dolcetti segnaposti e a quelli per il tableau, utilizzate per i matrimoni a tema dolci.

Supponendo che si abbia qualcosa di particolare in mente, fino a che punto è possibile personalizzare le tue creazioni?
Di solito ascolto le idee che mi vengono proposte e cerco di andare incontro alle richieste il più possibile, creando delle prove e inviando le foto agli sposi. Nel frattempo cerco di suggerire anch'io delle indicazioni che si adattano meglio alle creazioni in pasta di mais.
Comunque in linea di massima, ogni commissione è un caso a sé...

Potresti brevemente descriverci il tuo iter lavorativo?
Quando una sposa mi contatta via email per un preventivo ed è interessata alle mini cakes o ad altri lavori visti sul mio blog, su facebook o altro; le invio i prezzi delle varie creazioni e il catalogo con le foto. Le descrivo i vari tipi di personalizzazioni e se desidera la spedizione di un campione in omaggio come prova, personalizzato secondo i suoi gusti (solo per oggetti piccoli, quali mini cakes, dolcetti, etc...).
Una volta approvati i dettagli ed eventuali modifiche dell'oggetto, mi faccio confermare la prenotazione e di solito 3/4 mesi prima della data del matrimonio, inizio la realizzazione della commissione.
I prezzi variano in base al tipo di creazione e alla personalizzazione e partono da 1,90 euro.

Potete contattare Gabriella al suo indirizzo email fancybryart@gmail.com, seguirla su Facebook o visitare il suo blog fancybryart.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento